Tuesday, October 25, 2016

Liuti chitarre , lutes






+

Benvenuti nel catalogo e la pagina di informazioni essenziali del nostro sito; ci auguriamo che trovi guardando attorno al sito di essere interessante, utile e informativo, e saremo lieti di sentire da voi. Abbiamo lanciato un business pagina di Facebook all'inizio di settembre 2014, e siamo stati l'aggiunta di immagini dei lavori in corso e di nuovo, così come le immagini di lavori in corso, noi che lavoriamo e cortometraggi, che le persone hanno spesso richiesto: Ci sono già collegamenti a brevi filmati che sono stati fatti circa il nostro laboratorio, e la Yards dove lavoriamo in generale. La nuova pagina Facebook vi completano la nostra pagina principale sito web, e saremo in grado di tenerlo regolarmente aggiornato, fresco e interessante. Un incendio nel laboratorio di Domenica 15 giugno 2014 gravemente perturbato i nostri programmi, e dobbiamo per forza dovuto mettere fuori lavorare su qualsiasi 'su spec' strumenti fino al più tardi nel 2015, perché abbiamo perso una quantità enorme di lavoro fare-bene, rinnovando e di compensazione-up il disordine lasciato dai cenere, fuliggine e estintore prodotti chimici, che rivestiti abbastanza bene ogni superficie, causando la corrosione di metalli e altri danni vasta superficie; era ben in ottobre 2014 prima che fossimo qualcosa di simile e correre. Ultimo aggiornamento il Lunedi 14 Marzo, 2016 Si prega di notare che i prezzi indicati in questo sito sono in corso per il 2016, anche se ci riserviamo il diritto di rivedere in qualsiasi momento. Tredici portate liuto barocco dopo Sebastian Schelle, 1744; acero a volo d'uccello a strisce con la prugna, colore-Vanished (olio di vernice a base di ambra); il disegno della rosa usato qui è dal 1726 Schelle liuto nella collezione di Yale, New Haven, Boston. (N ° 1 nella sezione di liuti Tredici portate) L'immagine qui sopra risale ai primi giorni del nostro sito web - fondata più di tredici anni fa maggio 1998 - e abbiamo messo qui ancora una volta a seguito di richieste in tal senso. Il liuto è stato acquistato dal & quot; in vendita & quot; sezione del sito da un cliente in Giappone nel giugno 1998; ha continuato a ordinare altri tre strumenti. A titolo di confronto, l'immagine qui sotto è di una più recente strumento, realizzato per un giocatore a Buenos Aires: Sopra, le immagini di un recente liuto rinascimentale, realizzati nel mese di ottobre del 2009. Lo strumento di cui sopra è una rinascita liuto di sette portate, sulla base di un precoce originale secolo 16 ° anonima, etichettato 'in Padov 1595'. Questo strumento è stato costruito in stile fine del XVI secolo; il suo nove costola posteriore è composto da due tipi di ceneri ungherese, in una disposizione a righe, colore-Vanished (con il nostro vernice ad olio ambrato-based). Il disegno della rosa usato qui è da uno strumento della collezione Vienna Kunsthistorisches Museum, C33, classificati come 'Hans Frei (il disegno scelto dal giocatore). Il collo e cavigliere sono ebano impiallacciato, la tastiera è in ebano, così come lo sono i pioli. Questo liuto è stato fatto per Rolando Ossowski, di Buenos Aires, a fine ottobre 2009. Rolando ci ha inviato questo messaggio, scritto su una cartolina di Natale: Grazie per avermi fatto un instrment così bello e vero. Grazie per tutto il duro lavoro e l'amore ci metti dentro. E 'volato da Londra a Washington molto comodamente e con calma, nella parte posteriore della sezione Business Class! Ora, per la seconda tappa del suo lungo viaggio, a Buenos Aires. Non appena sono in grado di tornare a Londra, chiederò se posso visitare per una tazza di tè. Nel frattempo, tutti i migliori. R. Un'altra versione 7-corso di questo liuto - realizzato con spunti di design dei primi del 16 ° secolo - è stato inviato il 1 ° marzo a Jean Paul Tran, un liutista a Grasse, in Francia, che ha scritto dopo averlo ricevuto: & Quot; Caro Sandi e Stefano, dopo aver raccolto il liuto a casa di mio padre, ho trascorso l'accordatura sera e suonare questo meraviglioso strumento. E 'ben bilanciata e facile da giocare. Il timbro è delizioso. Amo il finferli, così facile da giocare. Questo liuto è la dimensione perfetta per me, che mi si adatta in ogni aspetto. Mi piace molto il suo design secolo 16 ° precoce. La tastiera, tavola armonica e il rosone sono 'magnifiques', come si dice in francese. Grazie mille per questo meraviglioso liuto. Cordiali saluti, Jean Paul Tran & quot ;. (Vedi anche n ° 11 nel sei portate Mastici sigillanti per sezione). Il nostro sito web è stato lanciato più di 16 anni fa, nel maggio 1998, quando in origine era costituito da solo una pagina 'Galleria' e una pagina 'in vendita'. Abbiamo ampliato il formato nel corso degli anni non solo comprendono descrizioni degli strumenti che attualmente stiamo offrendo (insieme a un sacco di informazioni supplementari sugli strumenti originali), ma anche noi pubblichiamo qui il materiale che riteniamo rilevanti per il processo di lutemaking , e che gli conferisce un contesto più ampio, così come altre informazioni accessorie - per esempio, sulle mostre che frequentano durante l'anno. Le pagine di questo catalogo sito web contengono brevi descrizioni di strumenti che attualmente stiamo offrendo, molte delle quali sono illustrate con immagini a colori. Tutti gli strumenti offerti documento sono basati su la nostra vasta ricerca e di documentazione; questo aspetto del nostro lavoro consiste nel visitare le collezioni in tutta Europa su base regolare, mantenendo in tal modo al passo con le ultime scoperte e sviluppi della ricerca. Un aspetto recente di questo approccio è stato il nostro essere chiesto di esaminare e verificare un liuto importante da Laux Maler che era apparso nei primi mesi del 2004. La sua tavola armonica essere fuori, abbiamo naturalmente ampiamente fotografato e misurato esso. Un lavoro simile in questo settore negli ultimi anni, inclusa giorni di intensa ricerca trascorso in Vienna e N & uuml; rnberg nel gennaio 2002, in cui abbiamo esaminato in modo molto dettagliato il KHM Georg Gerle 6 portate liuto, e due giorni dopo il GNM Laux Maler liuto (in origine probabilmente anche un 6 portate), al fine di aggiornare, aggiornare ed espandere la nostra informazioni esistenti su questi due strumenti meravigliosi. Ulteriori visite sono state fatte per questi ed altri musei tedeschi e austriaci nel corso del 2004 e del 2005; all'inizio del 2004 (poco dopo il ritorno a Londra, avendo a fine gennaio fotografato e misurato 1734 Johannes Jauck tripla cavigliere, liuto 13 portate barocco nel KHM, Vienna) ci hanno chiesto di esaminare e dare un parere sulla tavola armonica di un recentemente scoperto Laux Maler liuto che era emerso; questo strumento molto interessante - probabilmente costruito sullo stesso stampo come la N & uuml; rnberg Maler - ha la tavola armonica meglio conservata di tutte le Malers. Un'indagine completa dei suoi spessori e posizionamento bar è stata fatta, e un esame dendrocronologia simultaneo ha rivelato che l'anno-anello più giovane è stato datato al 1529, cadendo così bene nel corso della vita lavorativa di Maler. Abbiamo completamente misurato e fotografato questa nuova scoperta, dopo aver viaggiato all'estero alla fine di maggio 2004 al documentare e misurare il suo corpo (la sua tavola armonica era stato rimosso dal suo corpo e inviato a Londra a parte, per il nostro parere e un esame dendrocronologia da John Topham, la noto esperto in questo campo). Per completare questo Maler 'ciclo', nel giugno 2004 abbiamo misurato i due strumenti nelle Lobkowicz collezioni, presso il Castello Nelahozeves, Repubblica Ceca. Avendo così esaminato tutti i cinque noti liuti Maler, abbiamo osservato chiare relazioni tra di loro: lo strumento di recente scoperta è praticamente identico al N & uuml; strumento rnberg (e hanno rose identici) e questi due e uno dei liuti Lobkowicz sono a base di cenere ungherese, un tipo altamente figurato e molto duro di cenere, che si trova soprattutto in Europa orientale; tutti hanno schienali 9-costola. Il London V & amp; A strumento e l'altro esempio Lobkowicz sono simili nella geometria (anche se il V & amp; A strumento è il più grande di tutti) ed entrambi hanno spalle 11-costola, e sono entrambi realizzati in acero leggermente figurato. Nessuno dei cinque liuti Maler hanno filetti tra le costole. Su suggerimento di Jo & euml; l Dugot, un articolo è previsto sul Maler sopravvivere liuti in un prossimo futuro. Guitars non sono trascurati: un altro viaggio misura interessante è stato quello di Bruxelles MIM (Musical Instrument Museum) il 5 agosto del 2002, per esaminare la Cassas, Ba & ntilde; una chitarra barocca, un bellissimo, intatto esempio del catalano 17 ° secolo liuteria; siamo stati anche fortunati ad essere concesso l'accesso ad alcuni strumenti interessanti in collezioni private in primavera e in autunno del 2003, e di nuovo nel 2005 e 2006. Al momento stiamo lavorando sulla nostra prima versione del 1680 della chitarra di Antonio Mariani (Lipsia 536) che abbiamo misurato nel 2004, e sugli ordini per l'13c liuto barocco a tre cavigliere, basata su 1734 Johannes Jauck liuto (GDM 61) nel Kunsthistorisches Museum, Vienna. Ulteriore misura gite al Germanisches Nationalmuseum, N & uuml; rnberg hanno avuto luogo negli ultimi anni - nel novembre 2005 e gennaio 2006 - quando abbiamo misurato e fotografato rosette di chitarra, e ancora una volta esaminato il Sebastian Schelle 13 corso liuto barocco ebano-backed, MIR902, e notato alcuni dettagli molto interessanti che non aveva osservato prima (si veda la voce sotto n.3 in catalogo 7). Siamo tornati nuovamente nel novembre 2007 per fotografare il Laux Maler liuto e riesaminare la sua blocco. La nostra ricerca continua e diffusa ha incluso disegni tecnici documentari commissionati da Stephen dai più importanti musei e collezioni private. La documentazione e la misurazione prosegue rapidamente nel 2012. Inoltre consigliamo regolarmente e di intraprendere lavori di conservazione, sia per le collezioni pubbliche e private. Questa profondità di conoscenza ed esperienza è naturalmente riflette nella gamma e la qualità degli strumenti descritti nel presente documento. L'immagine composita sotto mostra i dettagli di un chitarrone abbiamo costruito nel 2004, sulla base di un originale fatta da Christoph Koch a Venezia nel 1650: rosetta tripla di questo strumento è strettamente basato sul originale Koch; i punti di tastiera e intarsio triangolare curvo nella tavola armonica inferiore sono avorio di mammut bordato con una linea di ebano fine, ai lati della parte superiore del collo sono impiallacciati con legno di noce, e il pegox superiore si è in noce. La scacchiera sul fronte del cavigliere superiore è costituito da legno serpente e osso piazze. Il ponte tinto nero è sormontato da un pannello intarsiato di legno serpente taglio con l'osso ed ebano; il 15-costola posteriore di questo strumento è costituito da ebano a righe con spettrale-bianco doghe agrifoglio. Questa è una versione 'completamente decorato' di questo particolare modello: la tripla bianco / nero / scarti bianchi alla parte superiore del collo sono qui, non applicate solo alla parte anteriore - che di solito offriamo come 'standard' - ma anche verso la parte posteriore del superiore del collo, e spazzare intorno alle curve del cavigliere superiore. Lo strumento dispone di doppio tesatura sulla tastiera e diapason singoli (come l'originale ha) con una disposizione 7x2 / 7x1, a 860 millimetri fermato lunghezza della stringa, sintonizzata su un (a 415). Stephen ha fatto liuti, vihuelas, prime chitarre e strumenti correlati dal 1972, e Sandi dal 1983. Abbiamo lavorato insieme dal 1986, e durante questo periodo abbiamo costruito gli strumenti per i principali giocatori e gruppi in tutta Europa, nelle Americhe, in Australia e in Giappone . Agiamo regolarmente come consulenti e consulenti per altri liutai, e Stephen ha insegnato e addestrato molti dei produttori di oggi lavorano in Europa e nelle Americhe attraverso il suo precedente lavoro di insegnamento, tra cui alcuni che sono stati a loro volta insegnare agli altri (tra cui, ad esempio, Martin Haycock , che fino a poco tempo era stato, dal 1984, insegnando lutemaking al West Dean college, in Inghilterra; molti studenti successivi, per esempio Alexander Batov e Oliver Wadsworth, chiaramente beneficiato dall'essere in officina con Martin, ex studente di Stephen). Il liutaio tedesco Hendrik Hasenfuss è stato anche fortemente influenzato dallo stile Stefano e Sandi dispone di lutemaking. di Stephen conoscenze, esperienze e metodi hanno aiutato generazioni di produttori di iniziare. In aggiunta a questo insegnamento, altri liutai sono stati aiutati dal numero considerevole di disegni e articoli che Stefano ha pubblicato, e conferenze, seminari e dimostrazioni che abbiamo entrambi dato. Trasmissioni, registrazioni e prestazioni I nostri strumenti usufruire in tutto il mondo in concerti, trasmissioni radiofoniche e televisive, e su numerosi CD e altre registrazioni. Essi sono stati ordinati da molti giocatori illustri, tra cui: Sven & Aring; berg - Ariel Abramovich - Ron Andrico - Mitsuru Ayatani & ndash; Paul Beier - Thomas Binckley - Jim Bisgood - Gary Boye - Julian Bream - Bruce Brogdon - Elizabeth C. D. Brown - J & uuml; rgen de Bruin - Victor Anand Coelho - Antonio Corona-Alcalde - Andrea Damiani - Beate Dittmann - Kasia Elsner - Christoph Eglhuber - Charles Edouard Fantin - Mike Fentross - Eug & egrave; ne Ferr & eacute; - Tom Finucane - Dirk Freymuth - Christine Gabrielle - Negin Habibi - Lucas Harris - Vanessa Heinisch - Jacob Herringman - Scott Horton Robin Jeffrey - Edin Karamazov - Leif Karlsson - Hans-Michael Koch - Richard Labsch & uuml; tz - Esteban La Rotta - Jakob Lindberg Rolf Lislevand - Andrew Maginley - Wim Maeseele - Mark Mancina - Markus M & auml; rkl - Holger Marschal - Will Mason - H & aring; llbus Totte Mattsson - David Miller - Pascal Monteilhet Michiel Niessen - Nigel North - Paul O'Dette - David van Ooijen - Christopher Page & ndash; Franco Pavan - Radam & eacute; s Paz - Barrington Pheloung - Pierre Pitzl - Eligio Luis Quinteiro - Keith Richards - Sigrun Richter - Kenji Sano Jordi Savall - Lynda Sayce - Andrea Sechi - Paul Shipper - Stephen Stubbs - David Tayler - Francesca Torelli - Taco walstra - William Waters - Arto Wikla - Christopher Wilson e numerosi altri protagonisti a livello mondiale. Essi possono essere ascoltati su registrazioni da, tra gli altri: Tragicomedia - Il Dowland Consort - Il Gruppo Liuto - Hedningarna - La Sedici - Hesp & egrave; Rion XX - Circa 1500 - New London Consort - The English Concert L'Academy of Ancient Music - L'Ayre Espa & ntilde; ol - Les Arts Florissant - English Baroque Soloists - Le Concert des Nations The Kings Consort - The Harp Consort - Concerto Palatino - Les Tr & eacute; sensori d'Orph & eacute; e - Teatro Lirico Ensemble Kapsberger - La Capella Reial de Catalunya - Il Fondamento - La Venexiana - I Fagiolini - Zefiro Torna Mostre, convegni & Amp; seminari Viaggiamo attraverso Europa continentale più volte durante il corso di un anno, frequentando mostre e conferenze, offrendo strumenti e comprare legno, visitando i clienti, scuole di musica, corsi, stage. feste e ampliare il nostro archivio di informazioni su strumenti originali visitando musei come parte integrante di questi viaggi. Siamo anche richiesto come relatori e partecipanti a convegni e festival musicali in cui il liuto, vihuela e / o chitarra precoce sono descritte; per esempio, nel dicembre 2002, Stephen viaggiato a Città del Messico, su invito di Antonio Corona-Alcalde, a parlare della vihuela Chambure al Simposio Internazionale sulla Acoustics Musicali (ISMA). Un'altra parte vitale del nostro lavoro è regolarmente esaminare e documentare strumenti storici in collezioni private e pubbliche, mantenendo aggiornati con nuove scoperte, ricerche e sviluppi ed espandere il nostro archivio di informazioni sugli originali degli strumenti che costruiamo; numerose visite di ricerca sono in programma quest'anno. Le mostre e festival che partecipano regolarmente siamo a Ratisbona, e Vienna, così come gli altri a cui sono invitati - come ad esempio la conferenza ISMA dicembre 2002 a Città del Messico. Abbiamo usato per partecipare agli eventi a Brema, Brugge, Herne, Innsbruck, Urbino, e Utrecht, ma non farlo in questi giorni perché di solito semplicemente non hanno il tempo. Nel 2010 abbiamo purtroppo dovuto rifiutare un invito a parlare alla conferenza Deutsche Lauten Gesselschaft in F & uuml; ssen, in materia di Maler e Frei e le settentrionali liutai italiani del 16 ° secolo, a causa di un impegno precedente. Noi ancora viaggiare regolarmente in tutta Europa l'acquisto del legname, e sono quindi in grado di mantenere in regolare contatto personale con i nostri clienti in tutta Europa - così come in Australia, Giappone e le Americhe - e ricevere feedback su nuovi strumenti e modelli in via di sviluppo . I giocatori sono sempre i benvenuti a farci visita a mostre, dove abbiamo sempre una interessante selezione di strumenti nuovi e di recente fatte per provare - alcuni dei quali sarà in vendita - e diamo il benvenuto feedback e commenti, nonché l'opportunità di incontrare clienti, rinnovare vecchie amicizie e farne di nuovi. Tempo di attesa / Disponibilità - e 'lacune' riservati (14 Marzo 2016) La nostra lista d'attesa attualmente si estende per circa 14 mesi di maggio / giugno 2017; tuttavia, abbiamo volutamente riserviamo regolari 'buchi' nella lista, al fine di accogliere il giocatore che richiede uno strumento con urgenza. Non è in esecuzione un elenco 'continuo' anche ci permette naturalmente la flessibilità necessaria per produrre nuovi modelli e prototipi, di viaggiare per scopi di ricerca e di esposizione, e per costruire gli strumenti che sono pronti per l'acquisto immediato: Gli strumenti disponibili per la vendita ora Abbiamo sempre una selezione di strumenti finiti nella nostra officina per i giocatori di provare, alcuni dei quali sono in vendita, e in questa pagina del sito. Inoltre, siamo professionali, a tempo pieno liutai, che amano il nostro lavoro immensamente e lavorano in modo molto efficiente, in modo che di solito siamo in grado di trovare un 'gap' all'interno, per esempio, i prossimi 6 mesi in un qualsiasi punto, se i vostri requisiti significa che il vostro bisogno di uno strumento è urgente. Si prega di richiedere up-to-date dettagli e la disponibilità di questi 'buchi'. Cerchiamo inoltre di adattarsi in ordini per studenti Liuti tra 8-16 settimane dall'ordine, dal momento che tali strumenti sono ordinate per studenti, giovani giocatori o principianti, e riteniamo che è di vitale importanza - non da ultimo per la longevità corso del liuto corrente rinascita - che da un lato, nuovo entusiasmo non è ostacolato dalla essere spinto fino alla fine di una lista di attesa che può apparire frustrante lungo alcuni - e, dall'altro, strumenti di una nota, qualità eccellente sono disponibili per la principiante, in modo che lui o lei non deve negoziare le acque spesso torbide del mercato dell'usato. Il nostro laboratorio si trova nel centro di Londra, con parcheggio veicolo privato e sicuro a disposizione (e siamo appena al di fuori della zona a pagamento di congestione centro di Londra). Siamo una ventina di minuti di viaggio in tempo sulla metropolitana (Metro) dal terminal degli Eurostar a Kings Cross / stazione di St Pancras, con la più vicina stazione della metropolitana, Kennington, a una fermata dalla Waterloo e un facile 10 minuti a piedi da Pavone Yard. I collegamenti stradali e ferroviari con Heathrow, Gatwick, London City Airport e Stansted sono semplici, e le strade A2 / M2 e M20 da Dover, Ramsgate e Terminal Eurotunnel a Folkestone finire a 200 metri di distanza. aeroporti di Heathrow, Gatwick e Stansted sono circa 45 minuti di treno, autobus o in auto, e, naturalmente, London City Airport, comodo per i voli da città vicine come Amsterdam, Bruxelles, Dublino, Edimburgo e Parigi si trova nelle vicinanze, a breve distanza in tutta la città da noi; Victoria Coach Station è un breve viaggio di 15 minuti. spaziature String, decorazione & amp; intonazione Una volta che un modello adatto è stata selezionata, scelta dei materiali e lo stile e il livello di decorazione è sempre discusso con il giocatore, e importanti requisiti personali che lo riguardano a sinistra ea destra spaziature stringa, il profilo del collo e lo spessore e l'azione sono presi in considerazione, come pure le preferenze tesatura. Si prega di comunicare le proprie preferenze al momento dell'ordine, siamo felici di lavorare con voi per produrre uno strumento che integra le vostre distanze sinistra e stringhe a destra scelti, ed eventuali requisiti particolari per quanto riguarda il profilo del collo, larghezza e spessore. Sappiamo che quando una persona ordina uno strumento, lui o lei vuole che essere costruito in modo che sia immediatamente familiare e comodo da tenere e giocare; rispondiamo sempre e seguire i requisiti ed i desideri di un giocatore in questo senso. Gli strumenti non inclusi nelle nostre pagine catalogo sono accettate anche le commissioni; la nostra ricerca e viaggiare in corso significa che l'elenco degli strumenti disponibili sarà rivisto regolarmente e integrazioni. Facciamo anche una vasta gamma di studenti Liuti in 6, 7 e 8 versioni del corso; produzione di questi è limitata a circa 6 strumenti all'anno. Tutte le lunghezze di stringa e altre dimensioni indicati sono in millimetri. Pitch viene considerata un '= 440 Hz, o' = 415 Hz dove specificato; altre convenzioni passo possono essere lavorati a, si prega di informarsi. versioni mancini di tutti gli strumenti descritti nelle pagine catalogo possono essere ordinati senza alcun costo aggiuntivo. Nel corso degli anni, abbiamo fatto tutto da un orpharion mancino attraverso un arciliuto; anche se alcuni strumenti presenti particolari difficoltà tecniche (come il 13-corso di basso-rider liuto illustrato di seguito) e quindi può richiedere più tempo di quanto uno strumento mano destra, non a pagamento. Mostrato sopra sono due 13-corso di basso-rider liuti barocchi - una mano destra, l'altro mancino; sono entrambi costruiti per lo stesso design (dopo un originale da Sebastian Schelle, 1744). Nell'immagine in alto a sinistra, lo strumento, che faccia in giù è mancino, e nell'immagine a destra, il mancino versione - realizzata nel luglio 2004 - si trova sulla destra. Le immagini di cui sopra sono di un arciliuto mancino che abbiamo fatto nel gennaio 2006 per David van Ooijen, lo specialista liutista e basso continuo con sede a Den Haag. Lo strumento - che ha un 15-costola tasso massello di nuovo - è stato dotato di 'Gamut' corde di budello di Dan Larsen. le stringhe di Dan hanno lavorato molto bene, e siamo stati in sintonia da quando sono stati montati. Materiali, la costruzione e tecniche I legni e altri materiali che utilizziamo, sia per la costruzione e la decorazione, sono accuratamente selezionati per essere il più vicino possibile a quelli utilizzati sugli strumenti originali; non usiamo avorio per i dadi, endbuttons e pinnacoli peg, usiamo osso per questi elementi (come si trova sulla maggior parte degli strumenti antichi in questi contesti). C'è un glossario alla fine di questa sezione, che elenca i nomi in inglese di legni e altri materiali che ci riferiamo in questo sito; questi sono stati tradotti in francese, tedesco, italiano e spagnolo. Abbiamo notevoli scorte di pregiati, legni stagionati selezionati, la maggior parte dei quali sono stati detenuti per tra 10 e 30 anni; così come legni europei come frassino, acero, fruitwoods, cipresso, abete, noce e tasso, abbiamo una notevole scorta di secca, ebano ben stagionato (tra cui centinaia di foglie segato di vari spessori per impiallacciature del collo e tastiere, nonché come una grande quantità di secco, legname solido che può essere segato per liuto, tiorba e chitarra costole) vari palissandri e legno serpente per gli strumenti successivi. Nessuno di questi legnami tropicali sono stati ottenuti in violazione di qualsiasi C. I.T. E.S. o altri trattati di protezione ambientale: per esempio, le nostre scorte di rio legno di rosa (Dalbergia nigra) Kingwood (Dalbergia caerensis) e Pernambuco (Caesalpinia echinata) sono state acquistate nei primi anni del 1970, e l'ebano e satinwood usiamo è stato ereditato da nonno di Stefano, maestro ebanista Le nostre grandi scorte di legname tavola armonica - abete rosso europeo (Picea abies) - sono integrate in maniera regolare, ma dal momento che abbiamo accesso unico corso per le scorte più vecchie di abete rosso (in qualsiasi momento, 10 anni +) dal fornitore leader di liutai ' travi in ​​Baviera, il giocatore ha la garanzia di migliore qualità della tavola armonica disponibile ovunque. Gran parte del nostro abete stock è della varietà Haselfichte - un tipo di disco, rigido abete figurato che produce una risposta eccellente in tutta la gamma tonale (molto simile a quello che viene spesso chiamato 'Bear-claw' capire da nordamericani commercianti di legname e costruttori di strumenti ). Lavorare con legni rari e difficili Alcuni legni particolarmente rari e / o costosi, come il frassino ungherese, alcuni aceri e pioppi, ebano Macassar, alcuni palissandri, legno serpente e durame strisce & amp; alburno tasso (così come legno massello tasso) aggiungerà un supplemento al prezzo di base. Ad esempio, per la cenere ungherese, avremmo pagare un extra & pound; 600 per un liuto 9 o 11 costola indietro fatto da questo molto, molto raro legno. Nel contesto di multi-coste indietro liuti e chitarre barocche, a righe massello & amp; alburno tasso attira anche una differenza di prezzo, a seconda del numero di costole; Ad esempio, per un liuto 25-costola di nuovo a base di tasso a strisce, avremmo pagare un extra & pound; 600. Abbiamo anche pagare di più per l'ebano nero quando viene utilizzato per la parte posteriore di uno strumento - a causa del lavoro e rischi per la salute in più coinvolti nel lavoro esso (& pound; 600 sterline per costole ebano su un modello Voboam chitarra barocca, per esempio). Vi consiglieremo sul costo aggiuntivo per l'utilizzo di legni rari e difficili al punto di ordinamento. Siamo costantemente alla ricerca-out e scoprire interessanti, altamente figurati, travi di qualità; un recente speciale 'ritrovamento' stato diversi assi - l'intero magazzino, infatti - di un acero europea molto raro e insolito (in apparenza, sembra un incrocio tra acero trapuntato e acero a volo d'uccello, ma senza gli 'occhi' attuali ) che abbiamo già usato per diversi strumenti; per le immagini di questo acero e un'ulteriore descrizione, si prega di consultare la sezione 'ungherese Ash e di Holbein Maple' più in basso questa pagina. Un'altra aggiunta al nostro inventario di legname nel 2006 è stato l'acquisizione di diversi tipi di (Austria meridionale) di pioppo altamente figurato italiano e della Stiria, che abbiamo recentemente utilizzato per diversi corpi liuto; siamo stati fortunati ad essere in grado di ottenere questi boschi in ragionevolmente grandi dimensioni, creando così una vasta scelta di tagli per il taglio nelle costole. In precedenza, nel 2007, abbiamo ottenuto ulteriori forniture di Hungarain cenere - per ironia della sorte, sempre di provenienza in Inghilterra, come il nostro approvvigionamento originale era, a seguito del 1987 l'uragano, o Grande Storm (fare riferimento al conto di questo evento più in basso in questa pagina). Questo tipo più recente, presenta leggermente diverse caratteristiche grano al tipo precedente ci siamo imbattuti, ed è simile per certi aspetti a una cenere giapponese, o Tamo (Fraxinus mandshurica), che a volte presenta una figura simile a 'classico' di cenere ungherese, chiamato colloquialmente 'arachidi' capire in Giappone, a causa delle numerose figure ovoidali nel grano. Abbiamo utilizzato questo legno per gli ordini diversi del cliente nel corso del 2008, 2009 e 2010, e varie immagini di liuti realizzati con questo legno può essere trovato in tutto il sito. Il liuto sette portate qui illustrato è costituito da cenere 'ungherese' (noto come Blumenesche in Germania); undici costole dorso furono segati in sequenza dalla stessa tavola. Il giocatore può ordinare con la consapevolezza sicuri che le nostre ampie scorte di legnami di prima qualità, perfettamente stagionato e maturi, accuratamente scelti e selezionati da noi personalmente, sono disponibili per essere selezionati, segato, piallato, intagliato e lavorato per produrre un Nome strumento di classe. Lacey Act (solo USA) Per i clienti degli Stati Uniti, possiamo assicurarvi che tutti i legni che usiamo sono Lacey Act-compliant, e siamo esperti nel fornire la documentazione necessaria per i requisiti della normativa Lacey Act. Tutte le fasi di rendere i nostri strumenti sono svolte in-casa, utilizzando utensili a mano; non usiamo macchine di produzione di qualsiasi tipo, o in outsourcing la realizzazione di eventuali elementi come rosette di chitarra. Abbiamo visto tutto il legno usato noi stessi, dalla plancia o log - questo include tutte le nostre liuto e vihuela costole, spalle chitarra e lati e impiallacciature in ebano (tranne che per il legno tavola armonica, che compriamo pronto segato, non e 'nel registro '). I vecchi liutai hanno avuto il loro approvvigionamento di linee disponibili a portata di mano, con i concessionari di legname, segantini specializzati, impiallacciatura tagliatori e gli altri traffici esistenti per soddisfare la domanda di materiali da costruttori di strumenti; ci sono i conti anche di liuto costole in preparazione durante i lunghi, freddi e bui mesi invernali da parte delle comunità di villaggio di montagna come attività invernale, quando gli altri l'agricoltura e il lavoro rurale è stato necessariamente impossibile. Quindi probabilmente facciamo molto di più rispetto a qualsiasi taglio dei vecchi creatori personalmente fatto. Per chi fosse interessato, abbiamo visto tutto utilizzando due monofase 30enne Startrite 352 seghe a nastro, dotato di 3 TPI pale saltare denti 20mm di larghezza, 14 millesimi di un pollice di spessore (mi dispiace, ma è così che i loro creatori svedesi li descrivono, da una miscela di misure metriche e imperiale) e queste lame rimuovere un kerf di soli 0,6 millimetri circa. Sono così preciso che è possibile visto otto 1,4 millimetri fette spesse da un pezzo di materiale 16 millimetri di spessore (che consente per la pulizia-up delle superfici segate) e faranno in modo accurato profondo-sega acero, palissandro o l'ebano a 200mm. Noi preferiamo anche per convertire e visto tutti il ​​nostro legname, perché uno dei tanti aspetti piacevoli e gratificanti di fare presto a pizzico strumenti ad arco è la grande varietà di legni che si arriva a lavorare con; oltre a convertire il legname dal suo stato grezzo in, diciamo, le costole per la parte posteriore di un liuto è molto divertente, e per noi una parte vitale del processo di costruzione di strumenti musicali. Molte vecchie liuti e chitarre sono stati costruiti da e decorati con avorio; è stato utilizzato anche come una stretta distanziale bianca fra le nervature più scure su un scanalate indietro. Usiamo Agrifoglio (Ilex aquifolium), che è un ottimo sostituto visivo e strutturale, essendo quasi bianco puro e senza linee di grano forti o funzioni (il nostro legno è abbattuto e trasformato solo durante un inverno amaramente freddo, quando la linfa è basso e non lo fa causare scolorimento, mantenendo così la tonalità spettrale-bianco del agrifoglio). Usiamo anche l'osso, se del caso, e hanno sperimentato una forma di celluloide, una plastica organica bianca, come un sostituto d'avorio in certi contesti in cui l'agrifoglio non sarebbe appropriata. Tuttavia, per quanto possibile, si evita l'uso di materiali anacronistici. È interessante notare che uno studente di design del prodotto dalla famosa scuola d'arte di Londra Central St Martins, Sinn & oslash; ve Fredericks, ci ha contattato all'inizio del 2006, chiedendo di Hollywood - vista 'Googled' la parola 'Holly' e alzato il riferimento di cui sopra. Siamo stati in grado di consigliare la sua a lavorare il legno, l'abbiamo fornito con il materiale per il suo progetto e la sua alcuni strumenti (penetrante-sega, piccoli morsetti e così via) prestato per aiutarla a spostare i suoi in avanti del progetto; il pezzo completato faceva parte del suo show laurea nel mese di giugno. Questo è stato piuttosto un interessante 'completamento del cerchio' per Stephen, dal momento che il suo background era scuola d'arte, dopo aver fatto un corso di base a Hornsey College of Art nel 1971. Uno dei tutor visita era Keith Critchelow, un discepolo di Buckminster Fuller. E 'stato bello dare qualcosa al mondo del design, e particolarmente gratificante essere in grado di aiutare uno dei l'attuale generazione di studenti d'arte - che sono leader e innovatori di design di domani. Solo la migliore qualità di pelle-colla e colla di pesce (colla di pesce) sono utilizzati per la costruzione dei nostri strumenti; non usiamo moderni altri adesivi PVA-based o resina, che soffrono di 'freddo scorrimento' e sono completamente inadatti per l'assemblaggio di strumenti musicali, a nostro avviso, o altri come Titebond. & Quot; & Quot; * * * & Quot; Hmm. & Quot; E ora qualcosa di completamente diverso. & Quot; Questo.




No comments:

Post a Comment